Il numero di persone diagnosticate su se stesse sui social media è aumentato! Gli esperti hanno messo in guardia dai video “auto -diagnosi”!

Spiegazione del Dipartimento di Psichiatria. La dott.ssa Fatma Arkaz ha attirato l'attenzione sui rischi di tendenze auto -diagnosi che si sono diffuse rapidamente sui social media. Arkaz, “I sintomi dell'ADHD includono dimenticanza, difficoltà nell'organizzazione, comportamento di rinvio e impulsività. Tuttavia, questi sintomi possono essere temporaneamente osservati in molti altri casi come lo stress intenso, l'insonnia e la fatica dell'attenzione digitale”, ha affermato.

“I problemi di attenzione nella vita quotidiana con una pittura clinica sono spesso confusi”

Affermando che la stanchezza dell'attenzione digitale riduce il tempo di messa a fuoco, Arkaz ha sottolineato che i problemi di attenzione nella vita quotidiana sono spesso confusi con la pittura clinica: “L'eccesso di stimolazione e l'uso multiplo dello schermo rende difficile la concentrazione. Potrebbe farla interrotta”.

Il numero di persone diagnosticate su se stesse sui social media è aumentato! Gli esperti hanno messo in guardia dai video di auto -diagnosi! 2

Sintomi di ADHD

Il Dr. Arkaz ha elencato i sintomi dell'ADHD clinico come segue: “Facilmente distrazione, difficoltà nell'ascolto di ciò che la gente dice o seguendo le istruzioni, non dimenticare i lavori quotidiani (ad esempio, sfiorare i denti, indossare calzini), comportamenti iperattivi e impulsivi”.

Arkaz, iperattività e sintomi dell'impulso “Alta energia, movimento, linguaggio rumoroso, irrequietezza, difficoltà nell'attesa dell'ordine o conversazioni di divisione” Esempi hanno dato esempi.

Il numero di persone diagnosticate su se stesse sui social media è aumentato! Gli esperti hanno messo in guardia dai video di auto -diagnosi! 3

L'aspettativa di droga errata provoca rischio

Arkaz ha sottolineato che l'uso improprio dell'uso di droghe aumenta l'aspettativa dell'uso di farmaci, “stimolando i farmaci utilizzati nel trattamento dell'ADHD, alcuni individui possono essere percepiti come una pillola di prestazioni che aumenta. Ciò aumenta il rischio di abuso del farmaco. Tuttavia, questi farmaci sono utili solo nelle persone che hanno ricevuto una dosi corretta e seguono.

Gli algoritmi non possono diagnosticare!

Affermando che la diagnosi di ADHD può essere fatta solo con sintomi che influenzano la funzionalità dell'individuo in molti campi fin dall'infanzia, Arkaz ha ricordato che la visibilità fornita dai social media non è un mezzo di diagnosi da soli: “Alcuni individui possono sentire che il processo di essere compreso per la prima volta. Quando si rendono conto che stanno iniziando a influenzare, dovrebbero assolutamente consultare uno psichiatra.”

Il numero di persone diagnosticate su se stesse sui social media è aumentato! Gli esperti hanno messo in guardia dai video di auto -diagnosi! 4

(İha)Questo contenuto è stato pubblicato da Sedef Karatay

Potresti essere interessato

Bir yanıt yazın

E-posta adresiniz yayınlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir